È “da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione”. Lo prevede una nuova circolare inviata dal Viminale ai prefetti per “chiarimenti” sui divieti di assembramento e spostamenti.
Sì alla camminata | del genitore con i figli

La circolare che fa chiarezza.
Coronavirus
di
Redazione
Tags: viminale
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
come si dice in questi casi .. questi sono pazzi!! se faccio attività motoria, ho bisogno di ossigenazione superiore a quella normale, se non posso correre, ci sarà un motivo, o sono sovrappeso e dunque la corsa non è indicata, ma la camminata a passo svelto si, ma in questo caso è attività motoria non sportiva, se poi ad esempio mi trovo seduto solo in una banchina con nessuno attorno, perchè devo indossare la mascherina? basta solo averla a portata di mano, e all’avvicinarsi di qualcuno indossarla, invece ci troviamo con multe schizofreniche perchè ci si toglie la mascherina per prendere il caffè, insomma magari non siamo poi tanto diligenti, visti i casi di affollamenti non distanziati, ma ci si mettono pure loro a punire “anche se respiri” siamo diventati un po’ troppo schizofrenici.
ci vuole buon senso da parte di tutti, questi modi etc non fanno altro che peggiorare tutto.