Si gioca l'ultima di andata | Poker di impegni casalinghi - Live Sicilia

Si gioca l’ultima di andata | Poker di impegni casalinghi

Le sfide che coinvolgono le formazioni siciliane impegnate nel turno che porta al giro di boa del torno cadetto.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Quattro impegni casalinghi e di spessore per le siciliane in questa undicesima ed ultima giornata di andata del girone sud di A2. Per cominciare i Muri Antichi alle 13:30 ospiteranno l’imbattuta Roma Nuoto, che ha totalizzato 10 vittorie su 10 finora. Sarà dunque un’impresa a dir poco ardua quella che dovranno affrontare i catanesi, la brutta sconfitta di sabato scorso contro la Promogest può essere una motivazione in più per dare il massimo contro la prima in classifica, inoltre riuscire ad essere i primi a fermare i romani darebbe agli etnei una grande iniezione di fiducia per proseguire al meglio il girone di ritorno.

Alle 15 invece toccherà alla 7 Scogli scendere in acqua contro il Salerno, che attualmente occupa il quarto posto in classifica. Gli aretusei avranno davanti una delle squadre più forti del campionato, ma i campani fuori dalle mura casalinghe non riescono ad esprimere il loro miglior gioco, e spesso hanno sofferto contro avversari ben al di sotto del loro livello. Questo potrebbe essere un punto a favore dei siracusani, che hanno conquistato punti importanti davanti ai propri tifosi, come ad esempio contro l’Arechi. Servirà quindi una grande prestazione da parte della 7 Scogli; contro il Salerno la sfida è difficile, ma non impossibile.

Alle 16 invece il Telimar giocherà in casa contro la Roma 2007, ultima in classifica. Incontro che sulla carta sembra favorire i palermitani, reduci da una grande vittoria con il Civitavecchia, e in uno stato di forma ottimo, proveranno a dare continuità ai loro risultati con un altro trionfo, che sarebbe il terzo consecutivo. Il team dell’addaura deve stare però attento a non sottovalutare l’ avversario, i romani infatti sono in cerca di punti salvezza, e potrebbero complicargli la vita, mentre il Telimar deve provare a chiudere subito il match, in modo da non dare nessuna possibilità di replica agli avversari.

Infine La Nuoto Catania ospiterà il Civitavecchia alle 16:45, in uno scontro che può valere i play off. I rossoblu vengono da due vittorie importanti, che gli hanno permesso di avvicinarsi notevolmente alle prime quattro, i tre punti domani gli consentirebbero di scavalcare il Civitavecchia stesso e di conquistare, per la prima volta in questa stagione, la zona play off. Gli etnei possono contare sul fattore campo, ma i romani avranno voglia di riscatto dopo la beffa subita sabato scorso dal Telimar. Prepariamoci allora ad un match di fuoco, dove da un lato i catanesi sognano la gloria, dall’altro il Civitavecchia vuole rialzarsi subito, senza cedere terreno agli avversari.

Catania, ore 13:30
POL. MURI ANTICHI – ROMA NUOTO
Arbitri: Ercoli e Magnesia

Siracusa, ore 15:00
C.C. 7 SCOGLI – CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO
Arbitri: Baretta e Severo

Palermo, ore 16:00
TE.LI.MAR – ROMA 2007 ARVALIA
Arbitri: Cataldi e Romolini

Catania, ore 16:45
NUOTO CATANIA – N.C. CIVITAVECCHIA
Arbitri: Gomez e Piccoli


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI