"Si puttau macari l'avvulu" | Il videomontaggio è virale - Live Sicilia

“Si puttau macari l’avvulu” | Il videomontaggio è virale

Ieri durante il nubifragio il sindaco Bianco ha inaugurato l'albero natalizio in piazza Università, destando non poche perplessità tra i cittadini. La replica del video producer etneo è virale.

CATANIA. Ha raccolto oltre 850 condivisioni, diventando virale. Il video montaggio dell’albero natalizio “navigante” sulla via Etnea allagata realizzato dal catanese Gianluca Ricceri ha fatto centro. Ma facciamo un passo indietro. Ieri, proprio mentre la città dell’elefante viveva il massimo della difficoltà, sommersa dall’acqua che ha reso fiume le principali arterie, il sindaco Enzo Bianco ha pensato bene di accendere il tradizionale albero natalizio in piazza Università, destando non poche perplessità tra i cittadini.
“Acceso pochi minuti fa l’albero della luce in Piazza Università, come da tradizione, nonostante la forte pioggia” si legge sul profilo social del primo cittadino raccogliendo consensi, pochi, e critiche, molte.

I commenti. “Carissimo sindaco…cominci ad attrezzare la città di vaporetti..stile veneziano…perché con la pioggia la città è impraticabile!! Lei si crede sindaco di una città perfetta…ma si affacci dal suo bel balconcino…e guardi la città com’è ridotta” scrive Monica: “biancooo ….prima il dovere e poi il piacere!!! Sistema le strade!!!” e ancora: “caro sindaco, lei pensa alle rotonde, alle piste ciclabili e agli alberi di Natale, mentre noi rischiamo la vita per andare al lavoro a causa della manutenzione inesistente”.

A sdrammatizzare allora c’ha pensato il video producer Gianluca Ricceri che con un abile video montaggio ha riprodotto una scena esilarante. “Si puttau macari l’avvulu” ha scritto ed è così che le visualizzazioni impennano – ad oggi 40mila – tra risate, amare, e chi ci crede, c’è anche chi azzarda: “fra cuntu ca l’acqua si potta u liotru”. E Ricceri coglie la palla in balzo: “interessante…”. Che un nuovo videomontaggio virale sia in arrivo?

Link video: https://www.facebook.com/gricceri/posts/10154930280562573?hc_location=ufi


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI