Le zone più colpite dal ciclone ‘Apollo’ nelle scorse ore finiscono nuovamente sotto la pioggia. La giornata, iniziata con un sole timido, prosegue con forti temporali e disagi nel territorio tra le province di Catania e Siracusa, con grande preoccupazione dei cittadini e di chi già in questi giorni sta pagando le conseguenze del maltempo.
Allagamenti a Catania
I SOMMOZZATORI DEI VIGILI DEL FUOCO SOCCORRONO DIVERSE PERSONE IN DIFFICOLTÀ NELLE PROPRIE AUTO PER IL MALTEMPO A CATANIA E A MISTERBIANCO (CT)
Catania, 30 ottobre 2021
Nel pomeriggio di oggi, la sezione operativa dei Sommozzatori Vigili del Fuoco della Puglia ed il Nucleo Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Catania, hanno tratto in salvo una dozzina di persone, tra cui anche quattro bambini, in diversi interventi di soccorso svolti in via De Amicis a Catania e nella zona commerciale di Misterbianco (CT).
Le persone tratte in salvo, si sono trovate tutte in difficoltà percorrendo strade allagate e con poca visibilità.
Sono rimaste bloccate all’interno dei propri autoveicoli in preda ad un profondo disorientamento ed i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto, in qualche caso, portarle letteralmente fuori dalle loro autovetture in spalla.
Cosa accade nelle prossime ore
Anche nei prossimi giorni le previsioni non sono delle migliori: l’allerta sulla Sicilia orientale è gialla, come indica il nuovo bollettino della Protezione civile, ma starebbe inoltre per arrivare una nuova perturbazione, detta ‘Poppea’, ovvero ‘Tempesta di Halloween’.