Si rivede Bergessio | E Morimoto intanto scalpita - Live Sicilia

Si rivede Bergessio | E Morimoto intanto scalpita

Da Torre del Grifo, giungono buone notizie dall'infermeria: il bomber argentino ormai verso la via del recupero e domenica siederà almeno in panchina. Il morale della squadra è alto ed in partitella, da registrare un grande acuto di Morimoto.

Verso la sfida col Chievo
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia) – La buona notizia di metà settimana in vista della sfida di domenica contro il Chievo è il ritorno di Gonzalo Bergessio in gruppo. Nella doppia seduta di oggi a Torre del Grifo, il rientro dell’attaccante argentino è stata una piacevolissima sorpresa. L’infortunio al polpaccio lo si sta accantonando poco a poco. Ma da qui a dire, però, che Bergessio è pronto per la sfida del Massimino contro i clivensi, ce ne passa. Mister Maran, a giusta ragione, non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi: si valuterà giorno dopo giorno con lo staff medico che tiene sotto controllo i progressi medici del bomber rossoazzurro. Di sicuro, Bergessio verrà convocato e quasi certamente partirà quantomeno dalla panchina. Intanto, a Torre del Grifo si è lavorato soprattutto sulla fase difensiva, affinando moduli che prevedono l’inferiorità numerica. Poi, da registrare nella partitella un poderoso sinistro all’incrocio dei pali di Takayuki Morimoto: anche questo fa morale. E lo fa in vista di una sfida che non va presa sottogamba. E’ stata questa la raccomandazione principale rivolta ai suoi ragazzi dal tecnico etneo. Facile, del resto, trovare i giusti stimoli contro le grandi: più complicato riuscirci al cospetto delle pari-grado provinciali. Il Chievo sinora ha perso tutte le trasferte in stagione. Ma guai a cullarsi. Come sempre servirà un grande Catania: come sempre servirà un grande Massimino. Inteso, ovviamente, come pubblico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI