Si torna a sparare nel catanese |Gambizzato esponente del clan Laudani

di

15 Gennaio 2015, 21:54

1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Agguato a San Giovanni La Punta: i killer però non hanno centrato l’obiettivo. Oppure si è trattato di un avvertimento. Francesco Pistone, 52 anni, ex reggente del clan Laudani, è stato colpito alla gamba da diverse pallottole sparate a distanza ravvicinata. La vittima era ferma davanti a un esercizio commerciale di via della Regione quando è stato ferito. Erano le 19,30, scene da far west.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Gravina, che stanno indagando sul fatto di sangue. Massimo riserbo da parte degli inquirenti che già stanno lavorando per cercare di raccogliere elementi utili per rintracciare i responsabili del tentato omicidio.

Vista l’appartenenza di Franco Pistone alla cosca dei Laudani, Mussi i Ficurinia, le indagini si muovono all’interno della criminalità organizzata. L’inchiesta è stata affidata infatti al pm Alessandro La Rosa della Direzione Distrettuale Antimafia.

Articoli Correlati

Da una prima ricostruzione sarebbero stati esplosi numerosi colpi di pistola da parte dei sicari. La via dove è avvenuto l’agguato è stata transennata dai militari che stanno eseguendo i rilievi sulla scena del crimine. Il traffico è deviato in direzione Viagrande.

Francesco Pistone è stato trasportato con un’ambulanza del 118 all’ospedale Cannizzaro dove è ricoverato e piantonato dai carabinieri. Bocche cucite da parte dei sanitari sulle condizioni di salute. Il 52enne però non sarebbe in pericolo di vita.

Pubblicato il

15 Gennaio 2015, 21:54

Condividi sui social