Sicari in azione: 29enne in prognosi riservata - Live Sicilia

Sicari in azione: 29enne in prognosi riservata

E' accaduto a Biancavilla.

Fermato un 35enne
di
1 min di lettura

BIANCAVILLA. AGGIORNAMENTO: E’ stato fermato dai carabinieri l’uomo che alle 13 di ieri ha esploso tre colpi di pistola nei confronti del 29enne di Biancavilla, Antonio Erba: in caserma è stato condotto il 35enne pregiudicato Marcello La Delfa, ritenuto dagli investigatore l’autore del tentato omicidio. Un episodio riconducibile a motivi passionali.

LA CRONACA. E’ stato colpito a freddo da almeno tre colpi d’arma da fuoco. Il 29enne biancavillese A. E. (queste le iniziali dell’uomo) si trova adesso ricoverato in prognosi riservata: trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. E’ accaduto tutto attorno alle 13 di oggi in pieno centro a Biancavilla: tra le vie San Zenone ed Etnea. E’ stata la stessa vittima, nonostante le ferite inferte dalla pistolettate, ad allertare un suo collega che ha, a sua volta, chiamato i soccorsi. La ricostruzione della dinamica appare frammentaria ma, quello che è certo, è che il 29enne si stava recando a casa a piedi quando è stato raggiunto dal sicario che ha provato a ucciderlo. 
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono i giunti i carabinieri della Stazione di Biancavilla e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò.

Le indagini sull’accaduto sono in corso con la pista privilegiata che sembrerebbe essere quella legata al movente passionale: in ogni caso, l’inchiesta non esclude qualsiasi altra ipotesi. Per la cronaca, meno di un mese fa alla vittima era stata data alle fiamme la propria auto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI