Siccità, rimesso in funzione il pozzo di contrada Buffone ad Acquedolci - Live Sicilia

Siccità, rimesso in funzione il pozzo di contrada Buffone ad Acquedolci

Nelle prossime ore l'allacciamento alla rete idrica
PROVINCIA DI MESSINA
di
1 min di lettura

ACQUEDOLCI – E’ stato rimesso in funzione, dopo dei lavori di manutenzione straordinaria, il pozzo di contrada Buffone-due Pulvirenti, nel comune di Acquedolci, in provincia di Messina. I test hanno “superando le prove di portata con risultati eccellenti: circa sei litri al secondo con margini di aumento all’occorrenza”, afferma il sindaco Alvaro Riolo. Il pozzo negli anni è stato utilizzato anche per rifornire la Forestale e i paesi limitrofi, in caso di emergenze locali.

Nelle prossime ore verrà allacciato alla rete idrica di Acquedolci. I lavori di riattivazione, per un importo di 45 mila euro, sono stati finanziati dal piano degli interventi previsti dall’Ordinanza di Protezione Civile 1084/2024, soggetto attuatore l’Assemblea territoriale idrica di Messina , ed ha ricevuto l’approvazione dalla Cabina di regia presieduta dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e coordinata dal dirigente generale della Protezione Civile Regionale Salvo Cocina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI