Sicilia, maltempo a Pasqua |Ma a Pasquetta attese schiarite - Live Sicilia

Sicilia, maltempo a Pasqua |Ma a Pasquetta attese schiarite

Sicilia: sarà una Pasqua contraddistinta dalla pioggia

Piogge e maltempo nei prossimi giorni sull'Isola, tuttavia venerdì sono attese schiarite che lasceranno il posto nuovamente alle precipitazioni nel fine settimana. All'inizio del nuovo mese, però, tornerà il sole.

livesicilia meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – Ancora piogge e maltempo nei prossimi giorni sulla Sicilia, ma anche qualche schiarita soprattutto venerdì 29 e lunedì 1° aprile, giorno di Pasquetta. Il trend, però, resta caratterizzato dal maltempo e non solo per questa settimana o per il weekend di Pasqua, ma anche per tutta la prima decade di aprile. Il tempo è instabile con molte nubi e qualche piovasco che insisteranno anche domani, poi tra sabato sera e domenica mattina un fronte piovoso e temporalesco transiterà sull’isola da ovest verso est.

Nella serata di Pasqua avremo un primo timido miglioramento più concreto nel lunedì di Pasquetta, in cui comunque ci saranno molte nubi e vento teso dai quadranti settentrionali; attenzione ai giorni successivi e soprattutto a martedì 2, quando un profondo ciclone Mediterraneo dovrebbe attraversare l’Italia da occidente verso levante provocando forti temporali e piogge torrenziali su tutto il sud, a partire dalla Sicilia. Un copione che si ripeterà almeno altre due volte nei giorni successivi, durante la prima decade di aprile (meteoweb.eu).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI