Marianna Taormina al Gran Ballo contro la violenza di genere

La siciliana Marianna Taormina balla contro la violenza di genere

La miss alcamese condurrà l'evento benefico nella capitale
L'EVENTO A ROMA
di
1 min di lettura

Il 28 ottobre presso la Ritz Ballroom del maestoso St. Regis Rome avrà luogo la XV edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, condotto con eleganza da Marianna Taormina. Nel 2018, Marianna ha conquistato la fascia di Miss Sorriso e successivamente ha rappresentato l’Italia all’Opernball di Vienna.

Per il secondo anno la conduzione sarà affidata alla studentessa di Alcamo che porterà con sé la sua presenza affascinante e l’esperienza internazionale nel mondo dei balli di gala. Oltre a essere un’occasione di charme ed eleganza, il Gran Ballo Viennese di Roma svolge anche un ruolo benefico, con i proventi destinati a sostenere l’Associazione “Frida – Donne che sostengono donne”. Fondata nel 2008, questa associazione si impegna nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere, fornendo accoglienza e sostegno alle donne vittime di violenza e promuovendo azioni di sensibilizzazione e formazione sulle questioni di genere.

Le partecipanti al Ballo, giovani donne provenienti da diverse regioni italiane, si esibiranno accompagnate dai loro cavalieri del 1° Reggimento Granatieri di Sardegna, dell’Esercito Italiano. La serata non è solo un momento di gala, ma è preceduta da una settimana di preparazione intensiva che include lezioni di bon ton, make-up e valzer, guidate da esperti del settore.

Negli scorsi giorni anche la Sicilia è stata teatro del Gran Ballo del Gattopardo, che ha fatto danzare Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI