Sicurezza stradale, i sindacati: |"Distribuire meglio le risorse" - Live Sicilia

Sicurezza stradale, i sindacati: |”Distribuire meglio le risorse”

Il Segretario del Siap, sindacato appartenenti alla Polizia, Tommaso Vendemmia, dopo aver dato il benvenuto a Cosimo Maruccia, lancia un appello al nuovo dirigente. "La sezione catanese conta pochi uomini e donne in servizio di autopattuglia che a nostro avviso va implementata".

CATANIA – Distribuire meglio le poche, pochissime, risorse, per rendere più efficaca il servizio. E’ quanto chiede il Siap di Catania, il sindacato degli appartenenti alla polizia e, in particolare, il segretario provinciale Tommaso Vendemmia, al nuovo dirigente della Polstrada, Cosimo Maruccia, che ha preso servizio a inizio novembre.

“La sezione catanese conta pochi uomini e donne in servizio di autopattuglia che a nostro avviso va implementata – spiega Vendemmia. La ristrettezza di equipaggi ha posto un’altra questione a nostro parere importante: la strada ss. 417 è una delle arterie più trafficate, ma meno idonee, ed è vigilata da operatori del distaccamento di Caltagirone. Spesso, l’equipaggio assegnato, è impiegato sulla Tangenziale proprio per mancanza di pattuglie, lasciando privo di supporto anche quel tratto pericoloso della Catania Gela, gravato, inoltre, della presenza del CARA. Siamo certi che il Neo Comandante del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale, a cui diamo il benvenuto, darà maggiore imput per eliminare il gap”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI