CATANIA – Saranno accese già da stasera le tre torri faro di Ognina da parecchio tempo malfunzionanti a causa di proiettori di luce obsoleti e impianti ormai vetusti.
Uno dei primi atti del sindaco Trantino, quando si è insediata la giunta, è stato proprio quello di dare disposizioni agli assessori Porto (Energia) e Petralia (Manutenzioni) affinché si risolvesse l’annosa questione delle zone buie degli ingressi principali della città così da aumentare la sicurezza. In particolar modo nella zona di Ognina, tra cui appunto i tre grandi impianti posizionati su viale Ulisse, via Messina e piazza Mancini Battaglia.
Gli assessori Petralia e Porto, che su incarico del sindaco Trantino hanno dovuto anche reperire le risorse necessarie per intervenire, hanno guidato un sopralluogo tecnico per verificare l’esecuzione dei lavori di ripristino, a cominciare quella maggiormente segnalata da automobilisti e abitanti della zona di Ognina, snodo viario particolarmente trafficato.
I due rappresentanti della giunta comunale hanno quindi reso noto che i lavori di ripristino delle torri faro riguarderanno immediatamente anche quelle posizionate nei pressi dell’Aeroporto e della Stazione ferroviaria centrale e verranno anch’esse accese già nei prossimi giorni.