Sigma e Csrs acquisiscono | dieci punti vendita ex Carrefour - Live Sicilia

Sigma e Csrs acquisiscono | dieci punti vendita ex Carrefour

Il retailer messinese associato al Gruppo Sigma ha perfezionato l’acquisizione con un’operazione che farà balzare il fatturato alle casse a 250 milioni di euro (+28%). Garantito inizialmente il reintegro di 250 dipendenti rimasti senza lavoro.

LA RIAPERTURA ENTRO LUGLIO
di
0 Commenti Condividi

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Csrs (Centro supermercati regione Sicilia), centro distributivo operante nell’area orientale dell’isola e in Calabria con circa 70 punti di vendita complessivi, nei giorni scorsi ha siglato l’accordo per l’acquisizione di 10 punti di vendita della società Gdm (ex Carrefour). La riapertura dei negozi è prevista entro la fine di luglio.

Per il retailer messinese associato a Sigma si tratta di un’operazione impegnativa ma senza dubbio strategica. L’acquisizione, infatti, riguarda 5 supermercati, 2 superstore e 3 ipermercati, di cui uno in Sicilia e 9 in Calabria per una superficie complessiva di oltre 18 mila metri quadri e vendite alle casse valutate in circa 70 milioni di euro. Il retailer messinese dovrebbe così conseguire un aumento pari al 28% del fatturato, che toccherà quindi quota 250 milioni di euro.

L’acquisizione dei punti di vendita ex Carrefour si traduce naturalmente anche in un importante risvolto occupazionale. Csrs, che al momento sta riassorbendo il 50% dei dipendenti a rischio, ha assicurato un iniziale reintegro di circa 250 addetti della vecchia gestione rimasti senza lavoro. Altre riassunzioni saranno legate all’andamento del fatturato dei negozi. “Siamo davvero orgogliosi di annunciare questa acquisizione – ha affermato Immacolato Bonina, presidente Csrs e vicepresidente Sigma – che rafforza la nostra posizione soprattutto in Calabria e ridà fiducia a centinaia di famiglie e all’economia di aree particolarmente colpite dalla crisi. La nostra strategia di rilancio sarà accorta e sagace e si fonderà su un pilastro fondante del successo di Sigma tutta, ovvero il giusto equilibrio tra qualità e convenienza dei nostri assortimenti. Continueremo dunque a fare distribuzione moderna di qualità, al servizio della nostra gente”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *