“Sindaco di Bergamo” |Crocetta lancia la Stancheris

di

02 Settembre 2013, 12:08

1 min di lettura

PALERMO – A Bergamo c’è andato per prendersi una vacanza. Ma in Lombardia, al fianco della sua fedelissima Michela Stancheris, già segretaria e oggi assessore regionale al Turismo, Rosario Crocetta non ha resistito alla tentazione dei taccuini dei giornalisti. E s’è conquistato un titolo anche su L’Eco di Bergamo. Lanciando, a sorpresa, la candidatura della Stancheris a sindaco del capoluogo orobico. La notizia si trova anche sull’edizione on line dello storico quotidiano bergamasco, che riportando la cronaca di un incontro con artigiani e industriali tenuto da Crocetta il 31 agosto, riferisce che il governatore “lancia la candidatura per Palazzo Frizzoni del suo assessore al Turismo e cultura Michela Stancheris”.

“Sarei contento se facesse questa scelta – dice Crocetta, citato dal quotidiano – con la sua esperienza può essere utile a Bergamo”. Stancheris, dal canto suo, è possibilista: “Se mi fosse proposto lo farei”. A quelle latitudini, però, il Pd di “megafonate” non sembra volerne sapere: “Mi sembra che Bergamo abbia già una serie di ipotesi di candidature forti che vaglieremo”, dice il segretario provinciale del Pd bergamasco Gabriele Riva.

Boutade, battuta a effetto o primo segnale di revisione della composizione della giunta in vista del rimpasto reclamato dal Pd e da altri alleati? Chissà. Magari se ne capirà di più nei prossimi giorni sfogliando L’Eco di Bergamo.

 

Pubblicato il

02 Settembre 2013, 12:08

Condividi sui social