Sirigu giura amore eterno al Palermo|I rosa sulle tracce di Lores Varela - Live Sicilia

Sirigu giura amore eterno al Palermo|I rosa sulle tracce di Lores Varela

calcio mercato
di
2 min di lettura

Le prime certezze del nuovo Palermo. Se il futuro a tinte rosanero di molti continua a traballare (Pastore, Nocerino, Cassani) quello di altri è già solido e delineato. E’ il caso di Salvatore Sirigu, che ha giurato amore al Palermo rinnovando, per adesso virtualmente, il contratto con il club di Viale del Fante. Il numero uno rosanero ha parlato al Corriere dello Sport: “Posso dire che ho incontrato Zamparini, e gli ho manifestato la mia felicità nel restare a Palermo – ha spiegato – Del resto io non ho mai avuto alcun problema in materia. Fra noi c’era stato modo di discutere poche volte, il presidente parlava spesso con altre persone ma io penso che sia sempre meglio il rapporto diretto per confidarsi su tanti aspetti, magari anche piccoli. Quando ci siamo visti, ci siamo confermati la massima stima reciproca. Per me va bene così. Non abbiamo neanche parlato di cifre – ha aggiunto Sirigu – Alla base di tutto c’è la volontà di andare avanti assieme, questo è l’importante. L’accordo si troverà, ora tocca al mio procuratore ma sono già certo che non ci saranno problemi”.

Un nome nuovo intanto entra nel calderone di mercato del Palermo. Il club rosanero sarebbe sulle tracce del 20enne Ignacio Lores Varela, esterno sinistro uruguaiano di proprietà del Defensor Sporting. La società di viale del Fante, che avrebbe chiesto informazioni sul giocatore, pare intenzionata a dare un’accelerata a questa operazione ma deve battere la concorrenza del Bologna. Sembra invece già sfumato il sogno Alvarez. Il trequartista del Velez sarebbe già stato opzionato dall’Arsenal che ha bruciato la concorrenza di Malaga, Barcellona, Roma e quindi anche Palermo. Tra l’altro al calciatore argentino non piaceva l’ipotesi Italia. Oggi alle 19 scadono le comproprietà. Il Palermo rinnova quella con il Lecce per Munari, non vuole riscattare Lanzafame e Jankovic e quindi si andrà alle buste rispettivamente con Juventus e Genoa. Tornerà a Palermo infine Guana che poi dovrebbe essere girato in prestito ad un altro club. Kasami verso il Novara, Succi potrebbe andare alla Reggina. Questa sera arriva a Palermo il neo ds Sean Sogliano, domani forse la presentazione alla stampa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI