"Sono contento di Mangia | Però mi arrabbio per i due gol..."

“Sono contento di Mangia | Però mi arrabbio per i due gol…”

Parla Zamparini
di
2 min di lettura

E’ contento a metà il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che dopo la vittoria di ieri sul Cagliari, ha bacchettato la difesa per i due gol beccati nei minuti finali. “Sono molto contento di Mangia, perchè un ragazzo di grande personalità e per un allenatore è indispensabile e vedo che i giocatori lo seguono incondizionatamente – ha detto il patron rosanero – tuttavia, sono molto arrabbiato e ieri sera non ho voluto nemmeno parlare con il mio direttore sportivo, perchè è assurdo prendere due gol nella parte finale del match mettendolo in discussione. La squadra dopo il 3-0 è andata nello spogliatoio. Una squadra diventa grande quando non commette certe stupidaggini negli ultimi cinque minuti. In occasione del primo gol del Cagliari c’è stata l’impostazione sbagliata della barriera a due uomini. Farò alla squadra una bella strigliata e Mangia deve crescere anche correggendo questi aspetti. Io so di avere una squadra forte, ma se a Bergamoil terreno non fosse stato in quelle condizioni, oggi in classifica il nostro bottino sarebbe più importante. Sono contento soprattutto di Mangia e questo dimostra che certi allenatori, apro parentesi, Gasperini, chiudo parentesi, dovrebbero essere più umili”.

Zamparini parla anche di Zahavi, autore ieri di un grandissimo gol al Cagliari: “Zahavi gol d’autore? lui è addestrato a queste conclusioni. Il Palermo ha dei buoni stoccatori dalla distanza, come Miccoli e come Ilicic quando sarà in forma. L’israeliano il nuovo Pastore? No, perchè Pastore è un fuoriclasse che viene fuori ogni venti anni. Zahavi è un grande giocatore che fa la differenza nella serie A italiana, ha un grande tiro e grande generosità”.

Parla Della Rocca
Oggi seduta di scarico per i rosa, in sala stampa invece è andato Francesco Della Rocca: “Dopo il secondo gol dei sardi abbiamo avuto un pò di paura, ma penso che quei dieci minuti finali siano stati dettati da un calo fisico, considerato che abbiamo speso molto nel corso del match e negli ultimi dieci minuti è comprensibile. Non penso ci sia stato un calo mentale, dobbiamo anche ricordarci che in campo ci sono gli  avversari e il Cagliari è di grande qualità”. Della Rocca sugli obiettivi di squadra: “Non ne abbiamo mai parlato. La nostra è una squadra nuova che deve trovare la sua amalgama pensando di centrare il risultato positivo partita per partita. Per parlare di obiettivi stagionali c’è ancora tempo. Obiettivi personali? Spero di poter ripetere il campionato passato, se non ancora meglio. Io comunque ragiono di partita in partita senza andare troppo oltre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI