Sospetto caso di meningite| Grave una ragazza di 22 anni

di

07 Luglio 2016, 17:41

1 min di lettura

PALERMO – È arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Civico oggi, intorno alle 14. N.F., 22 anni, ha spiegato ai medici di avere avuto la febbre alta ieri sera e stamattina, poi ha accusato una forte rigidità, che ha immediatamente insospettito i sanitari.

Il primo intervento, quello per effettuare la puntura lombare che avrebbe subito fornito importanti indicazioni su una eventuale meningite, è stato posticipato perché le condizioni della ragazza si sono aggravate, al punto da rendere necessario il ricovero in Rianimazione.

Articoli Correlati

Nelle prossime ore gli accertamenti faranno luce sul caso. Il secondo in poche settimane, dopo quello di una 23enne di Belmonte Mezzagno. Oggi i medici del Civico hanno segnalato la vicenda alla direzione sanitaria ed è anche stata allertata l’Asp. La giovane ricoverata, che abita a Palermo, ma è originaria di Porto Empedocle, ha raccontato di avere trascorso la giornata in due locali, uno nella zona della Cala, l’altro dalle parti di viale Lazio dove serviva saltuariamente ai tavoli. Per la conferma della diagnosi si attendono gli esiti degli accertamenti.

Pubblicato il

07 Luglio 2016, 17:41

Condividi sui social