Spaccio dalla finestra |Arrestato in flagranza

Spaccio dalla finestra |Arrestato in flagranza

Utilizzando la tecnica del "panaro" l'uomo cedeva ogni tipo di stupefacente in cambio di denaro. VIDEO 

corso indipendenza
di
1 min di lettura

CATANIA – Fiorente market della droga in corso Indipendenza, stroncato dalla polizia. Ieri, agenti della Ps hanno arrestatp Santo Oreste D’Arrigo, classe 1984 che, utilizzando il sistema già sperimentato, di “calare” con un cesto di vimini lo stupefacente direttamente dal balcone di casa, vendeva ogni tipo di droga in cambio di denaro. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana. 

Il sistema messo appunto dall’uomo è stato svelato dalla polizia dopo un’intensa attività investigativa degli uomini della Sezione Antidroga che, con mirati servizi di p.g., corredati da video-riprese, hanno consentito l’identificazione dell’uomo, l’individuazione dell’abitazione e svelare le modalità dello spaccio.

Le immagini, abbinate alla tradizionale attività di p.g. – riscontro delle cessioni tramite il controllo degli acquirenti – hanno permesso di accertare come dalla veranda della propria cucina, D’Arrigo, servendosi di un secchio, assicurato ad una corda, effettuava la cessione dello stupefacente, previo pagamento dello stesso. Dopo avere acquisito indubbi riscontri circa l’attività di spaccio in flagranza, gli uomini dell’Antidroga hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo ad esito della quale, venivano rinvenuti e sequestrati:

• nr.2 involucri in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 18.

• nr.1 involucro in cellophane trasparente con apice termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr. 4.

• sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di gr. 68.

• nr.1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

• 1.500 euro in contanti.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di piazza Lanza a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Catania.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI