Spiaggia sporca, ci pensano i ragazzi |”Il Comune metta almeno i cestini”

di

06 Luglio 2016, 14:20

1 min di lettura

I ragazzi al lavoro

CATANIA – Ancora una volto ci hanno pensato i cittadini. Si sono sostituiti di nuovo all’amministrazione comunale e hanno pulito un tratto di spiaggia. Dopo San Giovanni Li Cuti, la cui spiaggetta nera è stata praticamente adottata da alcuni volontari che l’hanno ripulita, abbellita, arredata, è la volta della piccola spiaggia libera che costeggia l’ex lido Università , ormai divenuto una struttura del tutto abbandonata e mirino dei vandali.

Articoli Correlati

Ieri, armati di sacchi, ramazza e tanta buona volontà – non è semplice lavorare sotto il cocente sole di luglio – alcuni ragazzi provenienti dai quartieri San Giorgio e Fossa Creta, insieme ad alcuni membri della curva Sud del Massimino che frequentano quel lembo di spiaggia, hanno deciso di renderla decorosa e pulita. In attesa dell’apertura – posticipata – delle tre strutture comunali la cui gestione è affidata a privati, dopo gara pubblica, ecco che la spiaggetta del lido Università è diventata fruibile.

“Abbiamo perso le speranza che l’amministrazione potesse intervenire – affermano – e abbiamo deciso di fare da noi. Continuiamo a sperare – concludono – che chi di competenza possa collaborare con la cittadinanza, predisponendo magari qualche contenitore di rifiuti all’ingresso”.

Pubblicato il

06 Luglio 2016, 14:20

Condividi sui social