Hanno entrambe vent’anni e, come da tradizione, una è mora, l’altra è bionda. Ludovica e Irene, le nuove veline di “Striscia la Notizia“, hanno debuttato stasera al fianco della new entry Piero Chiambretti e di Michelle Hunziker, tornata al timone del tg satirico a quattro giorni dal parto. Messi alla porta i Velini, Antonio Ricci è tornato al passato, ripiegando su una formula ormai collaudata. Nessun concorso per selezionare le due ragazze, scelte direttamente dal papà di “Striscia”, che in questi casi si affida al giudizio insindacabile delle sue due figlie.
Ludovica Frasca (la mora) è nata a Napoli e studia Giurisprudenza a Milano. Figlia d’arte (la madre è Feliciana Iaccio, già presentatrice di “Giochi senza frontiere” e “guardiana” accanto a Maria Grazia Cucinotta nella trasmissione di Renzo Arbore “Indietro Tutta”), Ludovica ha partecipato a Miss Italia nel 2012. Da “grande” vuole diventare presentatrice o avvocato, come il padre.
Irene Cioni (la bionda), fiorentina trapiantata a Milano, studia al Dams di Firenze. Appassionata di balli latino-americani, nel 2011 ha partecipato a Miss Italia e ha qualche esperienza come modella. Il suo sogno è lavorare nel mondo del cinema.