Sua maestà Raffaele

di

14 Febbraio 2012, 18:38

1 min di lettura

Arriva domani in libreria “Sua Maestà Siciliana, Raffaele Lombardo, ritratto del governatore che dividendo impera”. Il libro, scritto dalla giornalista siciliana di Unità e Repubblica, Manuela Modica, è edito da Fuorionda. La storia raccontata del fondatore dell’Mpa che dal 2008 governa la Regione, dopo le dimissioni Totò Cuffaro che fu condannato per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra.

Lombardo, psichiatra “dalle mille ossessioni”, è raffigurato come l’uomo che ha stretto e rotto alleanze, da destra a sinistra, e gestito machiavellicamente le feroci lotte intestine. Il libro ripercorre le tappe del politico, “sopravvissuto a storie di appalti, comitati d’affari, tangenti, voto di scambio, fino alla complessa chiusura da parte della Procura di Catania, nel 2011, di un’indagine per concorso esterno in associazione mafiosa”.

Articoli Correlati

A poco meno di tre settimane dalle primarie del centrosinistra a Palermo, è ancora Lombardo, secondo l’autrice, a influenzare il dibattito nel Pd: le consultazioni palermitane potrebbero diventare un referendum pro o contro il sostegno a Lombardo, che attualmente alla Regione governa insieme ai democratici. Nel libro ci sono anche due inedite interviste allo stesso Lombardo e a Calogero Mannino.

Pubblicato il

14 Febbraio 2012, 18:38

Condividi sui social