Sulla Rete è già Festino - Live Sicilia

Sulla Rete è già Festino

Su Internet una community fotografica per condividere gli scatti dedicati alla Santuzza

Social network
di
1 min di lettura

Manca poco meno di un mese al 388° Festino di Santa Rosalia e su Internet già cominciano i preparativi. Da martedì 19 giugno, infatti, è online iFestino 2012’, la community fotografica sulla festa della Patrona di Palermo, naturalmente integrata coi social network Facebook e Twitter e con Flickr, il sito in cui gli utenti di tutto il mondo condividono i propri scatti. La community della ‘Santuzza’ è aperta a tutti: basta inviare le fotografie (che possono essere realizzate anche con i telefonini e I tablet) attraverso il form presente su ‘iFestino.it’.

Scopo della community, come si legge sul comunicato stampa, “è diventare un archivio fotografico della storia di Palermo attraverso i ricordi della festa più popolare della città. Le immagini del sito raccontano tutte le sfaccettature dei festeggiamenti negli anni e sono fruibili in modo semplice e divertente”.

Ed al momento, in attesa dei nuovi contributi degli utenti, sulla home del sito c’è la ‘foto d’autore’ di Stefano Fogato, scattata nel 1994, dove s’intravede anche il neo sindaco Leoluca Orlando. Mentre, cliccando su ‘tutte le foto’, si trovano le immagini di Rosanna Arcoleo, Antonio Melita, Maria Adele Cipolla, Giorgio Brancato, Gianpiero Di Maida e Valerio Bellone.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI