Rogo a San Martino e allo Zingaro | Ferito un operaio forestale EMERGENZA INCENDI, LA DIRETTA di Monica Panzica Fiamme vicino alle villette di San Martino delle Scale. Il rogo è divamapato stamattina. I pompieri: "E' sotto controllo, ma il nostro centralino è in tilt". Nella notte, decine di incendi ai cassonetti, tra le zone di Borgo Nuovo e Bonagia. (Foto di Flaviano Grippi)
EMERGENZA INCENDI, LA DIRETTA Rogo a San Martino e allo Zingaro | Ferito un operaio forestale di Monica Panzica Fiamme vicino alle villette di San Martino delle Scale. Il rogo è divamapato stamattina. I pompieri: "E' sotto controllo, ma il nostro centralino è in tilt". Nella notte, decine di incendi ai cassonetti, tra le zone di Borgo Nuovo e Bonagia. (Foto di Flaviano Grippi)
Allarme incendi Ancora fiamme in Sicilia | Chiusa la statale per Monreale di Redazione A Romitello, nel Palermitano, i clienti fuggono da un ristorante per paura del fuoco. Incendi anche nella riserva dello Zingaro, nel Trapanese, dove è stato evacuato il villaggio turistico Calampiso.
Allarme incendi Ancora fiamme in Sicilia | Chiusa la statale per Monreale di Redazione A Romitello, nel Palermitano, i clienti fuggono da un ristorante per paura del fuoco. Incendi anche nella riserva dello Zingaro, nel Trapanese, dove è stato evacuato il villaggio turistico Calampiso.
L'EMERGENZA Rogo a Bellolampo: c’è l’esercito| Notte di fuoco in città di Monica Panzica Aumentano gli uomini e i mezzi per ridurre i tempi delle operazioni di spegnimento del rogo alla discarica. Nel frattempo, nella notte, decine di cassonetti sono stati dati alle fiamme in città: cumuli di immondizia a fuoco da corso dei Mille, a Bonagia.
L'EMERGENZA Rogo a Bellolampo: c’è l’esercito| Notte di fuoco in città di Monica Panzica Aumentano gli uomini e i mezzi per ridurre i tempi delle operazioni di spegnimento del rogo alla discarica. Nel frattempo, nella notte, decine di cassonetti sono stati dati alle fiamme in città: cumuli di immondizia a fuoco da corso dei Mille, a Bonagia.
PALERMO Incendio in una palazzina | Non ci sono feriti di Redazione Brucia una palazzina a Palermo in zona Vucciria. Non ci sono feriti.
Fuoco a Bellolampo Villa delle Ginestre invasa dal fumo di Gabriele Ruggieri Villa delle Ginestre, struttura specializzata nella cura dei medullolesi, è stata invasa dal fumo dell'incendio di Bellolampo. Con naturali disagi.
Fuoco a Bellolampo Villa delle Ginestre invasa dal fumo di Gabriele Ruggieri Villa delle Ginestre, struttura specializzata nella cura dei medullolesi, è stata invasa dal fumo dell'incendio di Bellolampo. Con naturali disagi.
L'emergenza Bellolampo non la smette più| I pompieri: “Lì per altri 3 giorni” di Monica Panzica La discarica di Bellolampo brucia ancora. Vigili del fuoco in azione. Ma i tecnici assicurano: "Non c'è la nube tossica". Infondato l'allarme che prevede l'evacuazione delle zone vicine.
“Spostate questa discarica” di Alessia Bellomo Gli abitanti delle zone limitrofe alla discarica di Bellolampo non ci stanno e spiegano le proprie ragioni: dopo le polemiche sul web, ecco le voci di chi subisce più di altri quest'incendio che sembra infinito, tra richieste al sindaco e la speranza di non avere più la discarica a pochi metri da casa.
L'OPINIONE Rogo alla discarica, l’esperto:| “Potrebbe non essere doloso” di Monica Panzica Parla Eugenio Cottone, ex dirigente tecnico Chimico della Regione Siciliana ed ex commissario dell’Ente dell’Etna: "Potrebbe essersi trattato di combustione. Adesso bisogna stare attenti al ciclo alimentare, partendo col monitoraggio di prodotti ortofrutticoli, acque ed alimenti rientranti nella zona di ricadute delle polveri. Da controllare anche i fanghi e le acque generati dagli impianti di depurazione in cui recapitano le acque di scolo delle aree interessate dalla ricaduta e dalle operazioni di lavaggio".
L'OPINIONE Rogo alla discarica, l’esperto:| “Potrebbe non essere doloso” di Monica Panzica Parla Eugenio Cottone, ex dirigente tecnico Chimico della Regione Siciliana ed ex commissario dell’Ente dell’Etna: "Potrebbe essersi trattato di combustione. Adesso bisogna stare attenti al ciclo alimentare, partendo col monitoraggio di prodotti ortofrutticoli, acque ed alimenti rientranti nella zona di ricadute delle polveri. Da controllare anche i fanghi e le acque generati dagli impianti di depurazione in cui recapitano le acque di scolo delle aree interessate dalla ricaduta e dalle operazioni di lavaggio".
BELLOLAMPO, ORLANDO “Le informazioni ce le dà l’Arpa| Non controlliamo noi la discarica” di Gabriele Ruggieri Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, tenta di placare le polemiche su Bellolampo: "La discarica è della Regione, l'Amia non la gestiamo noi. E le informazioni ce le fornisce l'Arpa".
INCENDIO A BELLOLAMPO La polemica “infiamma” il web di Alessia Bellomo La vicenda Bellolampo scatena l'ira dei residenti che sui social network e su Livesicilia criticano la gestione dell'emergenza e se la prendono con l'amministrazione comunale.
INCENDIO A BELLOLAMPO La polemica “infiamma” il web di Alessia Bellomo La vicenda Bellolampo scatena l'ira dei residenti che sui social network e su Livesicilia criticano la gestione dell'emergenza e se la prendono con l'amministrazione comunale.