Temporale lampo in città| Weekend con l’ombrello

di

02 Ottobre 2014, 17:52

1 min di lettura

CATANIA – Un assaggio temporalesco dal sapore invernale ha investito nelle ultime ore Catania e buona parte della sua provincia. Ed anche se gli oltre 28° di temperatura di questa mattina non lasciavano presagire gli abbondanti rovesci di queste ore gli esperti avevano preannunciato l’arrivo di una perturbazione atlantica nella nostra isola con tanto di piogge e temporali.

Dal bikini in spiaggia al maglioncino dunque il passo è stato breve. Nonostante il calendario segnasse il 2 di ottobre questa mattina un po’ su tutta la costa alcune spiagge continuavano ad essere popolate da coraggiosi bagnanti, probabilmente gli stessi che a partire dal primo pomeriggio di oggi se la sono data a gambe levate sotto nuvoloni scuri che non promettevano nulla di buono.

Articoli Correlati

Le foto e i post che circolano su Facebook raccontano la città e i catanesi. Belpasso ad esempio è stato investito da una bomba d’acqua che in alcune zone ha reso le strade simili a fiumi in piena, come documentano gli scatti Fb di Salvo, e poi c’è Lidia che dopo una mattinata al lavoro ha deciso di approfittare del rumore della pioggia per distendersi a letto in tutto relax con lo scialle invernale della nonna sulle spalle. Ma c’è pure chi, più sfortunato perché in sella alla bici durante il temporale, non ha perso l’ottimismo ed ha commentato: “Tranquilli durerà soltanto qualche minuto”.

Schiarite infatti a partire dalle 18 di oggi, domani invece è previsto tempo sereno con temperature intorno ai 24°, sabato e domenica però sarà meglio uscire con l’ombrello con massime di 21° vivremo giornate tipicamente autunnali.

Pubblicato il

02 Ottobre 2014, 17:52

Condividi sui social