Tentano la truffa dello specchietto| Caccia a due uomini su una Peugeot

di

15 Febbraio 2017, 13:21

1 min di lettura

PALERMO – La zona più bersagliata e quella di via Ernesto Basile, con decine di segnalazioni giunte alle forze dell’ordine. Da almeno una settimana i truffatori avrebbero preso di mira gli automobilisti che percorrono il tratto nei pressi della cittadella universitaria: chi ha già rischiato di finire in trappola ha raccontato di essere stato fermato da due uomini a bordo di una vecchia Peugeot grigia.

La truffa dello specchietto torna in città e fa così crescere l’allarme tra chi si trova al volante: chi entra in azione tenta di indurre il malcapitato a pagare una somma per riparare al danno provocato alla sua auto, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta. In pratica, la vittima sente il rumore di un colpo secco molto forte sulla carrozzeria del mezzo – provocato in realtà da un bastone o da una pallina – dando l’illusione di un urto immediato. 

Articoli Correlati

Subito dopo il truffatore, di solito insieme ad un complice, mette in scena la truffa, indicando lo specchietto danneggiato e chiedendo i soldi in contanti per evitare di mettere di mezzo l’assicurazione. La vittima spesso paga perché convinta di essere davvero nel torto o per il timore che dalla truffa si passi alla rissa.

Pubblicato il

15 Febbraio 2017, 13:21

Condividi sui social