Tentato furto alla I municipalità |E' il terzo episodio in pochi mesi - Live Sicilia

Tentato furto alla I municipalità |E’ il terzo episodio in pochi mesi

Il presidente Romano lancia un appello: "Subito videosorveglianza - afferma. Non si può andare avanti così".

CATANIA – Nuovo furto alla prima municipalità. O meglio, stavolta si è trattato di un tentativo non prtato a termine, ma rimane la preoccupazione del presidente Salvo Romano e dell’intero Consiglio per il terzo episodio nel giro di pochi mesi. “Abbiamo trovato la porta della circoscrizione forzata – spiega Romano che ha presentato immediatamente denuncia ai Carabinieri – e abbiamo notato che qualcuno era entrato nella Sala Papotto. Fortunatamente – prosegue – i ladri, stavolta, non sono riusciti a portare a termine il colpo perché abbiamo speso i 12 mila euro propri per la messa in sicurezza dell’edificio, ma è chiaro che siamo sotto attacco”.

La richiesta è quella di istallare un sistema di videosorveglianza per tutelare gli uffici comunali e l’intera struttura dove ha sede la prima circoscrizione. “Non è possibile – incalza il presidente – andare avanti in questo modo. Occorre tutelare la cosa pubblica e fare in modo di scoraggiare i malintenzionati che, quando danneggiano la municipalità, recano danno a tutta la popolazione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Articoli Correlati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI