PARTINICO – Dopo 24 ore di ricerche da parte dei carabinieri, si è costituito il romeno, che avrebbe accoltellato un suo connazionale nel Palermitano. L’uomo si è spontaneamente presentato in caserma, oggi, dicendo ai militari dell’Arma di avere ferito Marian Iagobut, 33 anni, trovato due sere fa riverso per terra e sanguinante, in piazza Duomo, nei pressi della chieda madre.
La vittima è stata ferita con dei fendenti al collo, al torace, alla milza e ad una coscia, a seguito di una violenta lite avuta con il proprio connazionale: quando è stato lanciato l’alalrme, si trovava in un lago di sangue. Attualmente Marian Iagobut è ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale civico di Partinico.
Le sue condizioni sono critiche. In un primo momento aveva rifiutato il ricovero, ma quando è peggiorato, è stato nuovamente trasportato al nosocomio, dove i medici lo tengono adesso sotto stretta osservazione. le indagini dei carabinieri quindi proseguono e mirano a fare luce sul movente del tentato omicidio.
Sono ancora poco chiari, infatti, i motivi che hanno acceso la violenta discussione e l’aggressione sfociata in una tragedia sfiorata.