Terremoto in Italia | Torna la paura - Live Sicilia

Terremoto in Italia | Torna la paura

Epicentro in provincia di Macerata

Alle 5 del mattino
di
1 min di lettura

ROMA – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 è stata registrata alle 5:11 con epicentro a 2 km da Muccia, in provincia di Macerata, ed ipocentro a 9 km di profondità. Lo riporta l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Oltre che nelle Marche, la scossa è stata chiaramente avvertita anche in Umbria. Al momento non si hanno notizie di eventuali danni a persone o cose. Dopo la prima scossa sono seguite oltre 10 repliche, tra cui due di magnitudo 3.5 alle 5:46 e alle 6:03. Quest’ultima, secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha avuto ipocentro a 2 km da Pieve Torina (Macerata). Il sindaco di questo Comune, Alessandro Gentilucci, ha parlato di “notevoli ulteriori danni” ma nessun ferito.

Secondo il presidente dell’Ingv, Carlo Doglioni, il terremoto di questa mattina è ancora legato alla sequenza del 24 agosto 2016. La scossa di magnitudo 4,6 e le repliche “rientrano nel margine settentrionale della sequenza che si è attivata il 24 agosto 2016”, ha affermato Doglioni all’Ansa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI