Il ragioniere più amato - Live Sicilia

Il ragioniere più amato

Questa sera sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO –  Secondo appuntamenti per la serie americana “Tradimenti”, in onda su Rai 1 alle 21.20. Nell’episodio dal titolo “Non per questo che si costruiscono le navi”, Tj nel tentativo di rendersi più indipendente stringe delle amicizie sbagliate. Intanto, Karsten, il suocero di Jack, fa di tutto per mantenere il controllo sulla sua famiglia. In “Frammenti visivi”, sorprendentemente, la relazione con Sara induce Jack a passare più tempo con la sua famiglia. Nel frattempo Drew non demorde e prosegue la sua spasmodica ricerca di prove decisive che possano finalmente inchiodare Karsten. Serie tv di tutt’altro genere su Rai 2, dove alle 21.10 andranno in onda i nuovi episodi di “Elementary”. Joan è ufficialmente l’assistente di Holmes ed è pronta ad iniziare il suo tirocinio come assistente detective. L’avvocato del padre di Sherlock lo contatta perché una sua dipendente è preoccupata per la scomparsa della sorella. Convinto che sia enigma di facile risoluzione lo affida a Joan, ritenendo che possa essere un eccellente primo caso.

Anche questo venerdì sera di Rai 3 sarà dedicato al centenario dello scoppio della prima guerra mondiale. “La grande Guerra” in onda alle 21.05 trasmetterà il primo reportage dal titolo “Travolti dalla fede”. Saranno messe sotto i riflettori le vite di Natuzza Evolo e Padre Pio. I percorsi di queste due straordinarie figure saranno raccontate attraverso le testimonianze di chi li ha incontrati. Il secondo film documentario sarà dedicato a “Medjugorje”. Ripercorreremo gli avvenimenti verificatisi quell’estate del 1981, in cui nella cittadina della Bosnia Erzegovina, sei bambini furono testimoni delle apparizioni della Madonna. In onda su Rete 4 il film d’azione “Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche” diretto nel 2001 da John Moore, è interpretato da Owen Wilson e Gene Hackman.

Torna sul piccolo schermo di Canale 5 la serie televisiva “Baciamo le mani – Palermo New York 1985”. Ambientato agli inizi degli anni 60 tra la Sicilia e l’America, “Baciamo le Mani” racconta la storia di Ida e Agnese, due donne coraggiose, che si contrappongono al potere mafioso. Don Cesare Romeo dà la caccia ad Ida e suo figlio Salvatore, ora in fuga dalla Sicilia. Durante il viaggio verso la salvezza Ida fa la conoscenza di Gabriella e suo figlio Tuccio, i quali sono diretti verso New York dove la donna sposerà Pasquale Vitaliano. Durante il tragitto però, un scagnozzo di Don Cesare riesce a piazzare una bomba sul treno su cui viaggia Ida, la quale esce miracolosamente indenne dall’esplosione. La morte e la disperazione circondano la donna ed il figlio, i quali però non si danno per vinti e decidono di assumere l’identità dei defunti Gabriella e Tuccio.

In onda su Italia 1 alle 21.10 il quinto capitolo della serie di film sul ragionier Ugo Fantozzi. In “Superfantozzi”, lo sfortunato ingegnere attraversa tutta la storia dell’uomo; dal paradiso terrestre alla Crociate, passando per la Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Tante tappe ma un unico punto in comune: è sempre lui il perdente contro il cinico e perfido destino. Continuano le risate anche su La7 che alle 21.10 ci allieterà con “Murizio Crozza a colori”. Il meglio delle trasmissioni de showman dal 2006 ad oggi. Il titolo della trasmissione riprende quello del celebre film “Totò a colori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI