Torna l'Argentina, torna Messi | Tre gol e rinascita con la Colombia - Live Sicilia

Torna l’Argentina, torna Messi | Tre gol e rinascita con la Colombia

Un gol e due assist della Pulce, l'Albiceleste si rilancia in chiave qualificazioni ai Mondiali.

calcio
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Tre magie di Messi (una rete e due passaggi-gol) e l’Argentina rinasce e respira. La squadra albiceleste ha battuto in casa 3-0 la Colombia, cogliendo così tre punti fondamentali nella lunga strada che dovrebbe portare Lio e compagni a Mosca. Lontani da Buenos Aires, nello stadio ‘Bicentenario’ della città di San Juan, l’Argentina ha in questo modo superato una partita che era diventata una sorta di ‘test’ per molti dei giocatori e soprattutto per il ct Edgardo Bauza. A trainare la nazionale, che ha così velocemente archiviato la goleada-figuraccia (0-3) rimediata giovedì dal Brasile, è stato un Messi concentratissimo. Almeno sul piano del gioco, l’Argentina è quindi rientrata nella carreggiata giusta, ma per avvicinarsi alla Russia dovrà ancora faticare: con il risultato odierno, è infatti al quinto posto con 19 punti (ha sorpassato proprio la Colombia, con 18), ma rimane alle spalle di Brasile, Uruguay, Ecuador e Cile. Le prime quattro del girone si qualificano direttamente, mentre per la quinta è in programma lo spareggio contro una squadra dell’Oceania.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *