Tragedia durante un rally in Africa | Muore un motociclista palermitano

Tragedia durante un rally in Africa | Muore un motociclista palermitano

Emanuele Inzerillo

Inzerillo si trovava con altri 3 piloti palermitani: "Eravamo sulla strada del ritorno".

La gara fra l'Algeria e il Marocco
di
1 min di lettura

PALERMO – Era partito con i volontari della onlus “Energia e Sorrisi” ed altri trenta piloti per un progetto che unisce sport e solidarietà. Oggi la tragedia nel corso del Tuareg Rally 2017, al confine tra l’Algeria e il Marocco, dove ha perso la vita un pilota palermitano di 49 anni.

Si tratta di Emanuele Inzerillo, che stava partecipando alla quinta tappa del motorally e che lo scorso anno era stato fra i centauri premiati dalla delegazione siciliana della Federazione motociclistica italiana nella categoria enduro.

L’attuale progetto prevedeva l’arrivo dei piloti nel Maghreb con il rifornimento di vestiti, scarpe e materiale didattico delle scuole del territorio, trasportati con un mezzo pesante che si occupa della loro distribuzione. Insieme ad Inzerillo erano partiti altri tre piloti palermitani, Guido Cusumano, Toti Accetta ed Amedeo Belli.

Non sappiamo cosa sia accaduto di preciso – dice Guido Cusumano – l’incidente è avvenuto intorno alle 10,30, sulle dune del deserto Merzouga. Emanuele era con noi, ma per una fatalità è caduto e l’impatto non gli ha lasciato scampo. Indossiamo ogni tipo di protezione per far fronte a percorsi di questo genere, ma sulle dune una caduta può avere conseguenze imprevedibili. Emanuele è stato sfortunato. Siamo distrutti per quello che è successo, oggi stavamo partecipando alla tappa che da domani ci avrebbe condotto sulla strada per il rientro”.

Inzerillo avrebbe compiuto 50 anni il primo maggio, era un ingegnere. Attendeva da tempo di fare questa esperienza, cominciata sabato scorso: “Contava i giorni – prosegue Cusumano – era entusiasta, con l’adrenalina a mille. E fino a stamattina scherzavamo, non vedevamo l’ora di continuare con questa avventura. Ci conoscevamo da tempo, ad unirci era questa passione”. Domenica i piloti sarebbero tornati a casa. Inzerillo lascia la moglie e due figlie di 18 e 16 anni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI