L’ottimo inizio di Trajkovski: | “Sogno di debuttare in serie A”

di

06 Agosto 2015, 15:09

2 min di lettura

STORO (TRENTO) – Ritagliarsi uno spazio in questo Palermo non è facile, ma Aleksandar Trajkovski ha già fatto venire i primi grattacapi a Iachini. Lo stato di forma del trequartista macedone, soprattutto prima dell’infortunio che lo ha costretto ad una breve sosta ai box, ha fatto vacillare le certezze di Iachini sul 3-5-2. Per integrare al meglio l’ex Zulte Waregem, il tecnico ha adottato un quasi inedito 4-3-1-2, accantonato poi dopo lo stop per un fastidio muscolare: “Contro il Pontisola ho segnato un gol molto bello in una partita ben giocata dalla squadra. Realizzare una rete spettacolare è stato il modo migliore per tornare da un piccolo infortunio, cercherò ovviamente di ripetermi”.

Un ritiro positivo per Trajkovski, che ad oggi è uno dei più positivi tra i nuovi arrivati in casa Palermo: “Le cose vanno per il meglio, sono davvero felice di questo primo mese in rosanero. Abbiamo un’ottima squadra e spero davvero che ci toglieremo tante soddisfazioni durante la stagione”. Tanti giovani in squadra, tutti pronti a mettere in “crisi” Iachini e le sue convinzioni sull’undici titolare: “Tutti i giocatori del Palermo sono di qualità. Non mi va di fare nomi perché l’unità della squadra deve essere sempre la nostra forza. Ovviamente ci sono comunque delle individualità che sanno diventare fondamentali sul campo nel corso di una partita, ma dobbiamo vincere tutti insieme”.

Articoli Correlati

Se c’è una qualità di Trajkovski che ha colpito Iachini, quella è la duttilità. Il macedone ha infatti dimostrato di potersi adattare a qualunque ruolo nella metà campo offensiva: “Mi trovo bene in tutte le posizioni in cui mi ha schierato Iachini. In attacco posso ricoprire tutti i ruoli, quindi per me è fondamentale fornire prestazioni convincenti ed essere concentrato. Giocare trequartista o punta per me è indifferente”. Col tecnico, inoltre, il rapporto si è subito reso solido: “Mi trovo bene con Iachini. Ha buone idee tattiche e sto cercando di rendere al meglio all’interno delle sue indicazioni, cercando di ripeterle sul campo. In questo senso è fondamentale essere sempre concentrati”.

Adesso Trajkovski attende solamente il primo calcio d’inizio ufficiale. Un sogno, per lui, quello di esordire in un torneo come la Serie A: “Il campionato italiano è il migliore di quelli nei quali ho giocato finora. È normale dunque che gli allenamenti siano più duri, ma questo è un aspetto positivo che ti spinge sempre a migliorare. Questo è fondamentale per la crescita personale. Chiaramente attendo con ansia le prime partite ufficiali. Ho sempre sognato di giocare in Serie A e non vedo l’ora di poter scendere in campo”.

Pubblicato il

06 Agosto 2015, 15:09

Condividi sui social