TRAPANI – Vigilia di campionato per il Trapani, impegnato sabato sera sul campo del Benevento. Così in conferenza stampa il tecnico Alessandro Calori: “Dobbiamo andare a Benevento per prendere punti, dobbiamo dare continuità a quel che stiamo facendo. Affronteremo una squadra di qualità con individualità importanti, cito Ciciretti e Falco per tutti. Dobbiamo andare in campo sempre per produrre gioco e creare situazioni, non possiamo tergiversare. Ce lo impone la classifica”.
“Col Bari abbiamo giocato bene, ma oramai è il passato – prosegue l’allenatore granata -. Il passato si mette alle spalle e ci si concentra sul presente. Adesso è il momento decisivo, abbiamo rimesso in sesto la situazione e adesso dobbiamo fare un altro scatto. Non possiamo sbagliare nulla, ogni volta che manchiamo nell’atteggiamento prendiamo sonore batoste. Questa è una favola, speriamo possa esserci il lieto fine. Senza illudere nessuno”.
Su possibili novità sotto il profilo tattico, Calori spiega: “Abbiamo lavorato per più soluzioni, vedremo come scenderemo in campo. Non mi preoccupa questo, mi interessa il modo in cui la squadra saprà stare in campo. Se c’è da apportare qualche accorgimento, lo faremo certamente. A patto di non sbagliare e di scendere in campo con la mentalità di chi deve fare il massimo per salvarsi”.