Il Trapani cancella Livorno | Crotone al tappeto 3-1 - Live Sicilia

Il Trapani cancella Livorno | Crotone al tappeto 3-1

I granata salgono a quota 15 in classifica e rilanciano le loro ambizioni in chiave play off. Le reti portano le firme di Ciaramitaro, autore di una doppietta, Torregrossa e Mancosu.

serie b
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Il Trapani aveva assoluto bisogno dei tre punti per cancellare la disfatta di Livorno e la missione è stata compiuta. Non è stata una partita facile. Il Crotone si è difeso bene soprattutto nel primo tempo ed in più di una fase della partita ha preso il comando del centrocampo ma i granata non hanno mai mollato di un metro ed hanno giocato la gara che Boscaglia voleva, la “partita dell’orgoglio”. Le squadre sono entrate in campo contratte. Avevano paura di sbagliare ma si sono affrontate a viso aperto.

Il tecnico granata ha scelto Gomis al posto di Marcone, ha cambiato all’ultimo momento Daì che era nella formazione con Caldara ed ha recuperato Falco sulla fascia destra ed Abate al centro dell’attacco. Scelte tattiche che si sono dimostrate vincenti perché hanno riequilibrato la squadra. Ma il Trapani ha avuto un’arma in più un questa gara che si chiama Nadarevic, un giocatore di categoria superiore, che ha portato a spasso gli avversari sulla fascia sinistra per tutta la partita. Ha poi trovato un Ciaramitaro super in versione bomber con una doppietta che pesa e che rilancia le quotazioni dei granata. La prima rete di Ciaramitaro è stata da bomber di razza. Ha raccolto al volo in mezza girata un colpo di testa di Terlizzi rimasto nell’area di rigore del Crotone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gol che ha fatto esplodere il Provinciale e poi tutti verso la panchina granata per schiacciare per sempre la trasferta di Livorno. Il Crotone non ci sta e con Dezi prova a rendersi pericoloso. No sempre il centrocampo granata è riuscito a contenerlo , ma al 35’ Gomis si è superato con un doppio intervento in area che ha evitato il pareggio.

Alla ripresa del secondo tempo è però arrivata la doccia fredda. Il Crotone è entrato in campo con grande determinazione ed invece il Trapani non è stato in grado di controllare i primi minuti di gara. Un tiro senza pretese dalla distanza si trasforma in un assist per Torregrossa che si gira e mette in rete gelando il Provinciale. Ma Boscaglia carica i suoi ed il Trapani non si ferma e va avanti per vincere la partita. Nadarevic sale in cattedra e a metà del secondo tempo ha messo una palla sulla testa dell’accorrente Mancosu che non ha potuto far altro che metterla in rete. Un gol liberatorio che ha dato fiato ai granata ma che non ha fermato il Crotone che ha tentato di pareggiare per la seconda volta. Ma i granata volevano i tre punti e li hanno messi in cassaforte con un altro gol di Ciaramitaro che ha raccolto la palla di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 3-1 per i granata ha chiuso la partita. Il Crotone non ci ha più creduto ed ha mollato, anche se anche sotto di due gol ha dimostrato di avere una squadra di qualità. Boscaglia nel secondo tempo ha messo dentro Barillà per Abate, Feola per Aramu e Lombardi per Nadarevic che ha avuto qualche screzio con i difensori del Crotone.

Una vittoria che allontana i dubbi sulla squadra e che mette il Trapani nelle migliori condizioni per affrontare una doppia trasferta difficilissima. Prima contro la Ternana e poi contro il Bologna. Ma intanto Boscaglia ed i suoi si godono una vittoria che hanno voluto fin dal primo minuto.

TABELLINO

TRAPANI-CROTONE 3-1

TRAPANI: Gomis, Caldara, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Falco, Ciaramitaro, Aramu (75′ Feola), Nadarevic (84′ Lombardi), Abate (71′ Barillà), Mancosu. A disposizione: Marcone, Ferrara, Pastore, Martinelli, Iunco, Citro. All. Roberto Boscaglia

CROTONE: Caio Secco, Zampano, Clayton, Cremonesi, Modesto (54′ Martella), Maiello, Suciu (68′ Oduamadi), Ciano, Dezi, Torregrossa, Beleck Beka. A disposizione: Bajza, Gigli, Balasa, Galardo, Minotti, Ricci, Padovan. All. Massimo Drago

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone;(Segna-Marinelli)

RETI: 29′ Ciaramitaro (T), 48′ Torregrossa (C), 62′ Mancosu (T), 79′ Ciaramitaro (T)

NOTE – Ammoniti: Modesto (C), Nadarevic (T), Abate (T), Feola (T), Zampano (C)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.