Trapani, la carica di Sodinha: |”Sia una stagione di qualità”

di

04 Settembre 2015, 11:37

2 min di lettura

TRAPANI – Meno due a Trapani-Ternana, gara d’esordio in campionato per i granata di Serse Cosmi. L’attesa per l’inizio della stagione, dopo le sfide di Coppa Italia con Como e Cagliari, sta per terminare e ci pensa Felipe Sodinha a caricare il match in programma domenica al “Provinciale” di Erice: “Sarà un’emozione grande, d’altronde è sempre così al debutto in campionato – spiega il brasiliano -. Speriamo che i tifosi possano accorrere in massa così da darci una mano. Noi abbiamo comunque il dovere di fare il massimo in campo, seguendo le indicazioni del mister per fare una grande partita e riuscire a conquistare un risultato positivo”.

Il mercato ha consegnato a mister Cosmi un Trapani ancora più giovane rispetto a quello sceso in campo nella passata stagione. E Sodinha, giunto alla quarta esperienza tra i cadetti, non perde occasione per ricordare ai compagni le difficoltà di un torneo tradizionalmente ostico: “Il campionato di Serie B è difficile, c’è sempre competizione sino all’ultimo. Pertanto è necessario allenarsi nel migliore dei modi per tutta la settimana così da arrivare alla partita al massimo delle nostre potenzialità. Se insieme con i compagni riusciremo a dare sempre il cento per cento, i risultati non potranno che arrivare”.

Articoli Correlati

Il debutto porrà i granata al cospetto della Ternana di Mimmo Toscano, rinforzata dagli arrivi, tra gli altri, di Mazzoni, Zanon e Coppola e che punta a migliorare il dodicesimo posto ottenuto nella precedente annata. Un avversario da prendere con le molle, secondo il brasiliano ex Brescia: “Bisogna avere rispetto per la Ternana, mi aspetto una sfida complicata. Il Trapani ha un buon collettivo, con le carte in regola per fare una stagione di qualità. Io mi metto a disposizione, qui in Italia ho sempre giocato da trequartista ma sono in grado di fare anche la seconda punta”.

C’è spazio anche per tracciare un bilancio provvisorio sul rapporto con Trapani e con i sostenitori di fede granata, dopo il primo mese vissuto nella città falcata. Così Sodinha: “Trapani è una bella città – ammette al sito ufficiale del club di via Orlandini -, il calore mi sembra quello che ho lasciato in Brasile. Anche con i tifosi mi trovo bene, speriamo che il rapporto con la nostra gente possa sempre procedere in questo modo. Noi abbiamo il dovere di dimostrare di lasciare sempre ogni energia sul terreno di gioco, confidando nel loro apporto per tutta la stagione”.

Pubblicato il

04 Settembre 2015, 11:37

Condividi sui social