Trapani-Nizzetto: si riparte | Una carta in più per Cosmi

di

05 Gennaio 2016, 14:59

2 min di lettura

TRAPANI – Primi passi di un 2016 iniziato con una novità. Il Trapani si affaccia al nuovo anno dopo aver ritrovato Luca Nizzetto, rientrato in granata dopo l’esperienza al Modena. Una pedina in più che potrebbe tornare utile a Serse Cosmi nel girone di ritorno, dopo una parte iniziale di stagione affrontata tra mille difficoltà, talvolta dovendo fare di necessità virtù. Un elemento di sicuro affidamento che conosce bene l’ambiente e che proverà a ritagliarsi uno spazio importante all’interno di un gruppo che sin qui si è ben comportato, arrivando al giro di boa con 29 punti e un decimo posto a ridosso dai gradini più bassi della griglia play off.

Il centrocampista nato a Verona non cela la propria soddisfazione dopo la positiva conclusione della trattativa che lo ha riportato nella città falcata: “Gli stimoli non mancano, volevo tornare e grazie all’operato del direttore sportivo Faggiano siamo riusciti a chiudere positivamente la trattativa. Torno con spirito rinnovato e con la precisa intenzione di mettermi in gioco dopo un anno e mezzo non proprio al top”. Il club di Morace come porto sicuro per rilanciarsi e tornare a togliersi soddisfazioni importanti: “Ho scelto nuovamente Trapani perché sono fermamente convinto di potere dare ancora tanto dopo un periodo di appannamento”.

Articoli Correlati

Nessuna pretesa, Nizzetto riabbraccia un ambiente che ha saputo apprezzarne le qualità sapendo di doversi rimettere in gioco: “Torno a vestire la casacca granata con umiltà, pronto a mettermi a disposizione di mister Cosmi per dare una mano ai miei compagni. Abbiamo i mezzi per potere conquistare una salvezza tranquilla. Sono contento di essere tornato, qui a Trapani mi sono sempre sentito a casa. I tifosi si aspettano molto da me, proverò a ripagare la loro stima rispondendo sul campo”. Nel frattempo, dopo otto giorni di riposo la rosa a disposizione di Cosmi è tornata ad allenarsi. Fisioterapia per Ciaramitaro, perfettamente recuperati e già al lavoro col resto del gruppo Perticone, Terlizzi e Daì. Sabato pomeriggio alle 15 amichevole a Casteltermini.

Pubblicato il

05 Gennaio 2016, 14:59

Condividi sui social