Trapani pensa già a Barcellona | Ganeto: "Ci faremo trovare pronti" - Live Sicilia

Trapani pensa già a Barcellona | Ganeto: “Ci faremo trovare pronti”

La formazione granata vuole dimenticare in fretta la sconfitta interna contro Agrigento, e l'occasione giusta per riscattarsi può essere il secondo derby consecutivo. L'ala a disposizione di Ducarello evidenzia le tante armi a disposizione.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – Dopo la sfida persa in casa contro la Moncada Agrigento, riprende il lavoro della prima squadra, in vista del secondo derby consecutivo. Domenica 3 gennaio 2016, infatti, la Pallacanestro Trapani sfiderà in trasferta La Briosa Barcellona, nella gara valida per la quindicesima giornata di A2, girone Ovest, con la palla a due fissata per le ore 18. Per oggi, in programma una doppia seduta: si è iniziato con una seduta ai pesi, dopodichè il pallone e gli schemi l’hanno fatta da padroni. Nel pomeriggio di mercoledì, invece, la sala stampa “Cacco Benvenuti” riaprirà per la consueta conferenza stampa pre-partita, con Ugo Ducarello protagonista assieme a Kenneth Viglianisi.

Intanto, in vista della seconda sfida di fila contro una squadra conterranea, ha parlato Gabriele Ganeto: “Contro Agrigento, eravamo riusciti a riacciuffare la partita nel finale del tempo regolamentare, quindi il rammarico per avere perso è ancora più grande. Durante il supplementare abbiamo commesso alcuni errori difensivi che ci sono costati cari, ma anche nel resto del match abbiamo fatto un po’ di fatica, non trovando con continuità la fluidità offensiva ideale. Rimane il fatto di aver lottato fino alla fine con grinta e di non esserci mai arresi, che rappresenta senz’altro la nota positiva del match. Siamo una squadra con diverse armi a disposizione e abbiamo ancora tanto da lavorare per imparare a sfruttarle tutte al meglio. La prossima partita, che sarà un altro derby, si giocherà su un campo caldo come quello di Barcellona e sarà un appuntamento importante. Dovremo lavorare bene per tutta la settimana per arrivare pronti a questo test”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI