Il Trapani s’illude e poi spreca | Un coriaceo Perugia strappa il 2-2

di

12 Dicembre 2014, 20:22

3 min di lettura

TRAPANI – Partita tiratissima al Provinciale, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e con il pareggio che è il risultato più giusto, anche se i granata sono usciti dal Provinciale con l’amaro in bocca dopo un primo tempo che aveva fatto ben sperare con l’uno due di Vidanov, al suo primo gol in maglia granata, ed un eurogol di Basso con un diagonale al volo che ha fatto esplodere il Provinciale. Il Perugia ha cambiato modulo. Ha messo la difesa a quattro ma ha giocato a viso aperto mettendo in difficoltà il Trapani che ha scelto il 4-4-1-1 con Falco al posto di Citro. La rete di Vidanov al 15’ del primo tempo è scaturita da uno schema di calcio d’angolo ed ha confermato la forza dei granata sui calci piazzati. Il Perugia di Camplone non si è però scomposto più di tanto ed ha attaccato forse con troppa foga venendo avanti anche con cinque o sei giocatori. I granata hanno tenuto testa, provando a mettere il freno agli avanti di Camplone. Falcinelli ha dimostrato tutta la sua classe e Lanzafame è stato a tratti incontenibile.

Ma Il Trapani è riuscito a rimanere alto a non farsi schiacciare ed ha anche costruito il colpo del ko. Cross di Rizzato, spizzata di testa di Abate e gran destro al volo di Basso, che ci aveva provato qualche minuto prima. Il Trapani si trova in vantaggio per 2-0 ma il Perugia non arretra di un millimetro. Il suo tecnico chiama a gran voce i centrocampisti per tenere alta la squadra e per evitare che il Trapani possa ripartire in contropiede. Nella ripresa il Perugia trova subito il gol con un colpo di testa di Goldaniga e comincia l’arrembaggio per arrivare al pareggio. I granata stentano a bloccare le folate offensive degli ospiti che hanno un Lanzafame super anche nel secondo tempo. Il Perugia spinge sulle fasce e crea non pochi problemi al Trapani. Terlizzi ha dovuto fare gli straordinari salvando due reti quasi fatte dal Perugia, ma si è fatto trovare pronto al momento giusto per mandare la palla fuori dalla sua area. Camplone prova a mischiare un po’ le carte. Deve sostituire Comoddo all’inizio del secondo tempo per infortunio. Poi mette dentro anche Verre e De Freitas r Perea. Il Trapani risponde con Lombardi al posto di Falco, Aramu al posto di Basso e Citro al posto di Barillà. Il Perugia continua a spingere ed alla fine trova il gol con un calcio di rigore che Falcinelli trasforma spiazzando Gomis. Il pareggio non mette però pace tra le due squadre che provano comunque a vincere. Il Trapani si va vedere di più vicino alla porta del Perugia, gli ospiti ci provano comunque con azioni di alleggerimento.

Nella parte finale della gara l’arbitro Candussio lascia più di un dubbio su alcune scelte e fa innervosire il Trapani ed il pubblico. Alla fine finisce in pareggio ed è un risultato che fa comodo al Trapani che continua la sua marcia di avvicinamento alla salvezza. Il Perugia continua a confezionare pareggi ma al Provinciale ha dimostrato di essere una buona squadra. Una delle poche che si è fatta sentire al Provinciale.

TABELLINO

TRAPANI-PERUGIA 2-2 (16′ Vidanov, 42′ Basso, 49′ Goldaniga, 78′ rig. Falcinelli)

Articoli Correlati

TRAPANI: Gomis, Vidanov, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso (69′ Aramu), Ciaramitaro, Barillà (84′ Citro), Nadarevic, Falco (55′ Lombardi), Abate. A disposizione: Marcone, Daì, Zampa, Pastore, Martinelli, Lo Bue. All. Roberto Boscaglia

PERUGIA: Provedel, Goldaniga, Nicco, Falcinelli, Crescenzi, Fazzi (59′ Verre), Fossati, Comotto (46′ De Freitas), Parigini (75′ Perea), Lanzafame, Giacomazzi. A disposizione: Koprivec, Flores Suarez, Lo Porto, Rossi, Rabusic. All. Andrea Camplone

ARBITRO: Candussio di Cervignano

NOTE – Ammoniti: Comotto (P), Nadarevic (T), Goldaniga (P), Parigini (P), Aramu (T)

Pubblicato il

12 Dicembre 2014, 20:22

Condividi sui social