BOLOGNA – “Che partita, che spettacolo, che squadre fenomenali. Complimenti anche alla terna arbitrale perché hanno dovuto prendere decisioni non facili ma hanno mantenuto un equilibrio incredibile”. Al termine di Virtus Segafredo Bologna-Trapani Shark, il presidente dei granata, Valerio Antonini, è raggiante nonostante la sconfitta.
“La Sicilia intera ci segue”
A Bologna, del resto, nel match clou della Lba, Trapani si è arresa soltanto dopo un tempo supplementare mostrando tutto il proprio valore. “Molti tifosi Virtus mi hanno confidato che hanno visto qui nel tempio del Basket una delle più belle partite degli ultimi anni – è il messaggio di Antonini su X -. Che dire dei miei tifosi, mi dicevano qui che solo con Olympiakos, Pana e Milano avevano fatto sold out. Stiamo esportando un nuovo modo di fare e vivere il basket. La Sicilia intera ci segue”.
“Possiamo farcela”
Il patron granata, dopo l’ottima prova di Robinson e compagni, non si nasconde: “Noi sappiamo finalmente tutti stasera che possiamo veramente farcela. Io orgoglioso di aver portato la mia squadra a vivere un momento di sport di questo livello contro le V Nere. Incredibile soddisfazione. Ora i play-off. Già quasi 1.600 abbonamenti. Riempiamo il PalaShark perché i ragazzi hanno bisogno di voi tifosi. Senza se e senza ma. Io ci credo sempre di più dopo stasera. Non svegliamoci e continuiamo così”.