Trapani, si avvicina l'esordio | Domenica prima al Pala Ilio - Live Sicilia

Trapani, si avvicina l’esordio | Domenica prima al Pala Ilio

I granata se la vedranno contro Omegna. Così la guardia Viglianisi: "Speriamo che il fattore campo possa rappresentare un’arma importante per noi".

TRAPANI – Continua il lavoro della Pallacanestro Trapani, in programma domenica al Pala Ilio contro Omegna: oggi in programma una doppia seduta. Migliorano nel frattempo le condizioni di Keddric Mays: la ferita al piede sinistro si è rimarginata completamente, il playmaker statunitense ha già iniziato un lavoro individuale di riattivazione e, progressivamente, aumenterà i carichi di allenamento. La sua situazione sarà costantemente monitorata e la tempistica del suo reinserimento nel gruppo sarà valutata di comune accordo tra lo staff medico e quello tecnico nei prossimi giorni.

A fare il punto a pochi giorni dall’esordio in campionato è la guardia Kenneth Viglianisi: “Siamo contenti, per tirare le somme, di come è andato il ‘Memorial Basciano’. Contro Caserta abbiamo commesso l’errore di lasciarci trascinare dal loro ritmo, probabilmente perché avevamo troppa voglia di fare, mentre con Ferentino siamo riusciti a imporre di più il nostro gioco. Al di là della tecnica, siamo soddisfatti perché siamo riusciti a tirare fuori l’orgoglio, che dovrà essere una delle caratteristiche principali di questo gruppo. Giocare in casa è stato molto diverso, rispetto alla sfida disputata sul parquet di Ferentino: speriamo che il fattore campo possa rappresentare un’arma importante per noi, da sfruttare già domenica prossima e nel corso di tutta la stagione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI