Cronaca

Incendi, dramma a Trappeto: un uomo è morto durante un’evacuazione

di

22 Settembre 2023, 19:24

1 min di lettura

TRAPPETO (PALERMO) – Un uomo, Salvatore Albano, è morto a Trappeto, nel Palermitano, durante l’evacuazione di alcune abitazioni lambite da un incendio. L’uomo forse è stato preso dal panico e potrebbe avere avuto un malore. La persona deceduta al confine tra Trappeto e Balestrate aveva 68 anni. Il corpo dell’uomo, nato a Monreale è stato trovato in Contrada Pantalina.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale. Sul corpo, trovato all’esterno della casa, non ci sarebbero segni di bruciature. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico.

Articoli Correlati

Albero cade su un’auto

Intanto a Palermo si è rischiata un’altra tragedia: un albero è caduto in via Castellana. Un’auto con a bordo una donna di 36 anni è stata colpita. La guidatrice è stata trasportata al pronto soccorso. Sul capoluogo siciliano continua a soffiare un forte vento di scirocco che alimenta incendi.

Rischio incendi: è allerta arancione

La situazione resta critica in Sicilia a causa del forte rischio di incendi causato dall’ondata di calore che sta colpendo l’isola. La Protezione civile regionale ha pubblicato oggi l’avviso n. 213 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 23 settembre e per le successive 24 ore. E’ prevista una pericolosità per tutta la regione classificata come arancione (livello di preallerta).

Pubblicato il

22 Settembre 2023, 19:24

Condividi sui social