MONTELEPRE (PALERMO) – Tre persone sono state accoltellate intorno alle 20 all’interno di un autoparco di Montelepre, nel Palermitano. Due di loro sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale Civico di Partinico: più colpi sarebbero stati sferrati in diverse parti del corpo da un gruppo formato da cinque aggressori, tutti fermati dopo poche ore con l’accusa di tentato omicidio dai carabinieri di Partinico . Accertato, infatti, il coinvolgimento di altri due uomini oltre ai tre rintracciati la stessa notte dell’aggressione.
Sul posto, in contrada Cortiglia, nella zona periferica del paese, i militari hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze per ricostruire cosa è successo. La banda di malviventi sarebbe scesa da una macchina parcheggiata in fretta e furia davanti all’autoparco e dopo un’accesa discussione coi tre uomini avrebbero dato vita alla violenza, impugnando coltelli e spranghe..
Le vittime sono state trovate dai soccorsi del 118 a terra, in un lago di sangue: uno dei feriti è stato ricoverato con prognosi riservata ed oggi è stato operato. Alla base dell’aggressione ci sarebbe un incidente stradale avvenuto ieri mattina a Partinico: si sarebbe quindi trattato di una spedizione punitiva ben pianificata, durante la quale ad avere la peggio è stato Massimo Buscemi, 34 anni, accoltellato all’altezza dei reni ancora sotto stretta osservazione all’ospedale di Partinico. Feriti anche il titolare dell’autoparco, Pietro Temperino, 40 anni e Giuseppe Buscemi di 37.