Trent'anni di Pippo Fava | Taccuino del 15 aprile - Live Sicilia

Trent’anni di Pippo Fava | Taccuino del 15 aprile

Pippo Fava

Appuntamenti.

Zapping
di
0 Commenti Condividi

Avvenimenti previsti per martedì,15 aprile, in Sicilia.

1) PALERMO – Aula Borsellino, Liceo ‘G.Meli’, ore 9:00 Incontro con lo storico Francesco Maria Feltri sul tema “l’Italia durante la seconda guerra mondiale”. In rappresentanza dell’Anpi la partigiana Lidia Menapace, racconterà la sua esperienza di staffetta, e testimonierà il suo impegno politico che ha attraversato tutto il ‘900.

2) MESSINA – Sala conferenze CST UIL Messina, Contesse, ore 09:30 Lavori del VII Congresso territoriale della UILTuCS di Messina. Partecipano, tra gli altri, il segretario della Uil Sicilia Claudio Barone e la segretaria UILTuCS Sicilia Marianna Flauto.

3) CATANIA – Camera di Commercio, ore 10:00 Presentazione di “Beni strumentali”, una nuova agevolazione messa a disposizione dal Ministero per lo sviluppo economico, per tutte le imprese che vogliono rinnovare impianti, acquistare nuove attrezature, investire in hardware, software e tenologie digiltali. Partecipa il dirigente del ministero Antonio Martini.

4) CATANIA – Biblioteche riunite Civica e Ursino Recupero, ore 10:15 Presentazione di un programma di digitalizzazione del patrimonio di manoscritti e libri rari del fondo Benedettino della biblioteca, tra i quali una delle bibbie miniate di Pietro Cavallini. Partecipano il sindaco Enzo Bianco e l’assessore comunale alla Cultura Orazio Licandro.

5) CATANIA – Crias, Corso Italia 104, ore 10:15 I rappresentanti provinciali di Cna, Upla Cai, Confartifgianato e Casartigiani consegnano alla stampa una lettera aperta con la quale invitano il Presidente della Regione a nominare il cda della Cassa regionale per il credito alle imprese.

6) ENNA – Università Kore, aula magna “Giovanni Pettinato”, ore 10:45 Dibattito dal titolo “Arte e cultura della comicità”. partecipa l’attore Nino Frassica.

7) PALERMO – Piazza Vittorio Emanuele Orlando, ore 11:00 Presentazione in contemporanea con Milano, Venezia, Roma e Napoli della lista per le elezioni Europee, del 25 maggio, di L’altra Europa con Tsipras alle Corti d’Appello.

8) CATANIA – Amt, Via Sant’Euplio, ore 11:30 Il sindaco Enzo Bianco, il presidente dell’Amt Carlo Lungaro e l’assessore comunale alla viabilità Rosario D’Agata incontrano i giornalisti per fare il punto sulla situzione del trasporto pubblico locale dell’azienda.

9) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 16:00 Il sindaco Leoluca Orlando conferirà la cittadinanza onoraria al leader palestinese Marwan Baeghuthi, incarcerato dal 2002 in una prigione di massima sicurezza israeliana e sarà consegnata alla moglie Fadwa Barghuthi. Saranno presenti alla cerimonia, tra gli altri, l’Ambasciatrice della Palestina in Italia, Mai Al Kaila e Luisa Morgantini, ex vice-presidente del Parlamento europeo, responsabile della campagna internazionale per la liberazione di Marwan Barghouti.

10)PALERMO – Palazzo Ajutamicristo, ore 17:00 Incontro, organizzato dalla Sovrintendenza ai BB. CC., dal titolo “Cappella Palatina. Dal restauro sponsorizzato da Würth alla manutenzione programmata”.

11) TAORMINA (ME) – Biblioteca comunale, ore 18:00 Inaugurazione di una mostra fotografica di scatti dello Studio fotografico Felici di Roma, dal titolo “Giovanni Paolo II”. Fino al 20 aprile. Partecipano il sindaco Eligio Giardina e il presidente di Rinnovamento nello Spirito Santo e della Fondazione Vaticana Centro internazionale famiglia di Nazareth Salvatore Martinez.

12) CATANIA – Campus d’Aragona, Via San Vincenzo de Paoli ang. Via Mons. Ventimiglia, ore 18:15 Seminario Banca-impresa dal titolo “Accesso al credito: le forme possibili di finanziamento e il pmi tutoring”. Con il responsabile commerciale Bfs partners spa.

13) CATANIA – Teatro Musco, ore 21:00 In scena “Foemina ridens”, di Giuseppe Fava, a cura del Teatro stabile nel trentennale della morte del giornalista ucciso dalla mafia. Regia di Giovanni Anfuso. Con Guia Jelo e Miko Magistro. Fino al 20 aprile.

(Fonte ANSA)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.