Tucci: "Serve l'energia di gara2 | I tifosi sono stati encomiabili" - Live Sicilia

Tucci: “Serve l’energia di gara2 | I tifosi sono stati encomiabili”

Il coach dell'Aquila Palermo ammette che i punti forti della squadra nel secondo episodio della serie, sono stati quelli deboli nella serata del PalaMangano. E ringrazia chi è accorso a sostenere la squadra.

basket - dnb
di
1 min di lettura

PALERMO – Gara3 nefasta per la Nuova Aquila Palermo, sconfitta sul parquet del PalaMangano da una gagliarda Ambrosia Bisceglie. Un evento che non capita così spesso, una sconfitta interna per la compagine biancorossa, che proprio sul proprio campo ha costruito le basi per un campionato fantastico, ma Gianluca Tucci ha già individuato le cause della caduta dei suoi ragazzi. L’allenatore avellinese ha fotografato lucidamente la partita: “Abbiamo vinto Gara2 e perso Gara3 azzeccando e sbagliando esattamente le stesse cose. Se giochiamo con la stessa energia di Bisceglie, portiamo a casa la partita. Il nostro attacco deve passare dalla distribuzione a tutti i giocatori, ampliare le soluzioni, sfruttando le energie nel modo giusto. Domenica sarà una Gara4 aperta a tutti i risultati, Bisceglie ha più fisicità e reattività in diversi ruoli rispetto a noi, la strada che dobbiamo tracciare e pareggiare la loro energia”.

Domenica (ore 18 – PalaMangano), dunque, sarà gara da dentro o fuori per l’Aquila, chiamata a giocarsi l’intera stagione in 40 minuti. Ancora una volta fondamentale si potrebbe rivelare l’apporto del pubblico, questa sera stoico nel crederci fino alla fine e spingere i propri giocatori sul parquet: “Sono stati encomiabili ,colorati e calorosi – ha concluso coach Tucci -. Ci hanno incitato a non mollare e, probabilmente, non li abbiamo certo aiutati cominciando male la gara. Noi troppo brutti per essere veri? Forse si. Ma di vero c’è poi ben poco se continui a soffrire dell’attuale situazione fisica di alcuni nostri elementi, da recuperare al meglio in fretta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI