il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


ancora le aziende aspettano che il governo si degni di scrivere i decreti attuativi per lo sgravio per chi assume con bonus sud a seguito della legge di bilancio e che, in teoria, dovrebbe esser attivo dal 1 gennaio 2019!!!siamo ad aprile inoltrato e ancora il nulla . vergogna!!!
IL BARATRO E’ VICINO. CREDO CHE NON INDOSSERA’ QLCUNA MAGLIETTA MA IL SALVAGENTE. NAVE ALLA DERIVA. DEBITO SOVRANO. PROMESSE MANTENUTE………A SPESE DEL PAESE ITALIA. EVVIVA IL POPOLO SOVRANO VERSO IL SUICIDIO
ma lei, egr. sig. figuccia, è un uomo delle istituzioni o cosa? Quota 100 e il reddito di cittadinanza sono, attualmente, Leggi dello Stato e l’INPS ha il dovere di applicarle. Se l’organico è sottodimensionato forse dipende dal fatto che per oltre quindici anni non si sono svolti concorsi nella pubblica amm.ne . Quando al governo siedevate voi soloni del tutto va bene. Dimenticavo di una assunzione come dirigente megagalattico alle poste del fratello di un allora ministro del suo partito!!! Stia sereno le elezioni sono alle porte.