14 Giugno 2017, 18:03
2 min di lettura
PALERMO – “Tifosi del Palmeiras, sto arrivando per essere campione con voi. Sono molto felice per questo, la vittoria sarà nostra”. Con questo breve messaggio Bruno Henrique Corsini annuncia il suo passaggio alla squadra di San Paolo, dicendo contestualmente addio al Palermo. Dopo le indiscrezioni del tardo pomeriggio di ieri, è dunque arrivata anche l’ufficialità del trasferimento del centrocampista verdeoro che torna nel suo Brasile dopo soli 10 mesi trascorsi in Sicilia. In questo breve lasso di tempo, il regista ex Corinthians è riuscito a dimostrare solo a sprazzi le proprie capacità in un anno davvero maledetto per i colori rosanero in cui poco o nulla ha funzionato come avrebbe dovuto. Il ricordo che lascerà ai tifosi del Palermo sarà probabilmente legato in modo esclusivo al suo unico gol firmato all’ultima giornata: uno splendido tocco sotto praticamente dalla trequarti che ha beffato il portiere dell’Empoli e, di fatto, condannato i toscani alla Serie B.
A dare la notizia del trasferimento è stata la OTB, l’agenzia che cura gli interessi del giocatore, che ha postato su Instagram un video dello stesso Bruno Henrique, aggiungendo nella descrizione il seguente comunicato: “È ufficiale: Bruno Henrique ha firmato con il Palmeiras. L’atleta giocherà con la Verdão fino al 2020. Tutto il personale OTB Sport è molto felice e fiducioso per i suoi successi”. L’operazione, in attesa di una comunicazione ufficiale anche dalla società di viale del Fante, porterà nelle casse rosanero 3 milioni di euro, poco meno di quanto era stato pagato un anno fa da Faggiano, allora ds del Palermo che lo acquisto dal Corinthians per 3,2 milioni.
Per il Palermo si tratta della seconda operazione in uscita dopo l’ufficialità del passaggio di Simon Makienok all’Utrecht, segno che il mercato dei rosanero si sta pian piano sbloccando. Per quanto riguardano le trattative in entrata, però, bisognerà ad ogni modo attendere ancora l’annuncio del closing: solo dopo il definitivo passaggio di consegne delle quote societarie da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini sarà possibile dare il via al famoso ‘Piano B’.
Pubblicato il
14 Giugno 2017, 18:03