Un altro sbarco a Catania |Migranti trasferiti al PalaSpedini

Un altro sbarco a Catania |Migranti trasferiti al PalaSpedini

A bordo della nave della Guardia Costiera 169 siriani.

CATANIA. Quasi quasi non fa più notizia. Un altro sbarco è avvenuto questa mattina a Catania. La nave Fiorillo della Guardia Costiera ha attraccato al porto intono alle 8.30 e le operazioni di sbarco sono partite alle 9 di questa mattina. A bordo dell’imbarcazione 169 siriani: 144 uomini, 10 donne e 15 minori.

Le operazioni di accoglienza si sono svolte senza particolari difficoltà. Ormai il coordinamento di forze dell’ordine, di volontariato e degli enti locali è perfettamente rodato a questo tipo di situazioni, che come detto da un anno a questa parte sono diventate all’ordine del giorno. I migranti, già trasferiti al PalaSpedini di Catania – fanno sapere dalla Capitaneria di Porto – sono in buone condizioni di salute.

Sono già state avviate le indagini da parte della Squadra Mobile. E’ solo questione di ore: e sicuramente saranno già disposti i primi fermi per i presunti scafisti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI