Un festival racconta| i cinque elementi

di

25 Maggio 2011, 15:55

1 min di lettura

Sabato 4 giugno dalle 16.30 a mezzanotte a piazza Verdi, il Movimento 5 Stelle di Palermo lancia per il secondo anno consecutivo il FATA Festival, un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini palermitani alle tematiche ambientali, con musica, giochi, danze e gli interventi di Beppe Grillo, Stefania Petyx e Maurizio Pallante. Diceva Albert Einstein: “I problemi non possono essere risolti con gli stessi schemi mentali che li hanno generati”.

Sulla scia di questa filosofia, il Movimento 5 Stelle di Palermo propone delle soluzioni pratiche, semplici ed economiche per sensibilizzare la popolazione al tema ambientale, focalizzando l’attenzione sulle soluzioni, più che sui problemi, attraverso tematiche che prospettino uno sviluppo sostenibile e a misura d’uomo, come la raccolta differenziata, l’uso delle energie alternative e il rispetto dell’ambiente. La giornata sarà animata da diversi gruppi musicali, video, mostre e danze. Dal palco interverranno vari ospiti, dal vivo e in streaming, tra i quali l’attore e attivista politico Beppe Grillo, la giornalista Stefania Petyx e l’esperto di politica energetica e tecnologie ambientali Maurizio Pallante. Sarà inoltre allestito un angolo ricreativo dedicato ai bambini. Piazza Verdi ospiterà cinque gazebo, ciascuno dei quali rappresenterà i quattro elementi della natura – FATA: Fuoco, Acqua, Terra e Aria – più un quinto elemento, l’Uomo, che ha la responsabilità di usare al meglio l’energia dei quattro elementi.

Articoli Correlati

L’evento è sostenuto da una serie di associazioni e movimenti dediti a preservare l’ambiente e chi lo abita: No Ponte, Acquabenecomune, No Triv, Rete Rifiuti Zero, Rete Lilliput, Greenpeace, Lav, Lipu, Cerchi di Vita, Arcipelago Scec, Sicilia delle Meraviglie e i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle provenienti da altre città della Sicilia. All’interno del programma allegato sono indicati tutti i dettagli su orari, ospiti e artisti che interverranno al FATA Festival 2011.

Pubblicato il

25 Maggio 2011, 15:55

Condividi sui social