Univercittà, Capanna| presenta il suo libro

di

18 Aprile 2014, 11:43

1 min di lettura

“Chi decide della scienza quando la scienza riguarda tutti?” La provocazione di Mario Capanna, presidente della Fondazione Diritti Genetici ed ex leader del Movimento studentesco del ’68, è stata lanciata via web a decine di ricercatori, giuristi, filosofi, economisti. Da Gustavo Zagrebelsky a Nadia Urbinati, da Emanuele Severino a Marcello Cini e Bartolomeo Sorge a Giuseppe Barbera, più di trenta intellettuali italiani si sono incontrati e “scontrati” ogni settimana, per oltre un anno, sulle pagine web di WWW.scienceanddemocracyorg.

Ne è nato un confronto ricco e interdisciplinare sul rapporto tra scienza e democrazia, sul concetto di conoscenza come bene comune: un’agora virtuale, ora presentata in volume, che non mancherà di affascinare i lettori cosi come ha già fatto con il popolo del Web. Il libro SCIENZA BENE COMUNE oltre lo spread della conoscenza a cura di Mario Capanna verrà presentato a Palermo, all’interno delle iniziative di UniverCittà – Cultura Consapevole, Giovedì 24 aprile, ore 18.00 c/o la SALA MAGNA – PALAZZO STERI – PIAZZA MARINA 61. Ne discuteranno con l’autore: Giuseppe Barbera, Maurizio Carta e Umberto La Commare.

Articoli Correlati

La Fondazione Diritti Genetici è un’istituzione internazionale di ricerca, formazione e comunicazione nel campo dell’innovazione biotecnologica. Sviluppa progetti e modelli per la partecipazione sociale alla scienza e la gestione civica dei beni comuni. In coedizione con ]aca Book sono già usciti: Biotecnocrazia (2007); Fast Science (2008); Biodiversità e beni comuni (2009).

 

Pubblicato il

18 Aprile 2014, 11:43

Condividi sui social