Va’ dove ti porta il vino | Viaggio tra 10 cantine siciliane

di

09 Luglio 2012, 11:29

1 min di lettura

Che le case vinicole rappresentino il fiore all’occhiello dell’economia siciliana, non è un segreto. Così come la capacità intrinseca del vino di convogliare in sé una serie di elementi immateriali quali la festa, il segno di status, l’elemento di seduzione a largo raggio. E sono proprio questi i presupposti di partenza che hanno spinto gli imprenditori del settore a proporre strutture organizzative, che non sono di certo sfuggite ai wine lover. Piccole o grandi strutture, sempre gradevoli quando pur essenziali, con la possibilità, nella maggior parte dei casi, di fruire di pasti a base di prodotti tipici locali.

Ecco allora che agli amanti del nettare di Bacco e agli enofili curiosi I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, in edicola, ha voluto dedicare un viaggio fra 10 cantine siciliane di qualità all’insegna del “va dove ti porta il vino”.

Articoli Correlati

Una bella occasione per viaggiare in modo smart, entrare in famiglie, realtà umane e produttive interessanti, una maniera differente di leggere il mondo che ci circonda, decisamente allegra e gratificante per un breve o lungo soggiorno all’insegna della piacevolezza e della scoperta, fra vini, campagne e pietanze locali.

(Nella foto, la piscina della tenuta Barone di Villagrande di Milo, in provincia di Catania)

Pubblicato il

09 Luglio 2012, 11:29

Condividi sui social